Curry di pollo

Lug
2012
05

scritto da on Piatti etnici

Nessun commento

Dalla passione mia e del Doc della cucina thailandese/asiatica, vi propongo oggi il più classico dei classici… curry di pollo. Non spaventatevi, come al solito la ricetta e la preparazione sarà semplice e tutto sommato veloce. In questo caso io ho accompagnato il curry di pollo con un po’ di riso basmati cotto al vapore con sopra una spruzzata di polvere di curry, ma voi potete cucinare anche solo il pollo.

Curry di pollo

Di Princy Pubblicata: luglio 5, 2012

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 45 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 30 minuti

Dalla passione mia e del Doc della cucina thailandese/asiatica, vi propongo oggi il più classico dei classici... curry di pollo. …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ingredienti
  2. Come prima cosa alla sera prima o alla mattina,mettete a macerare il pollo immerso nel latte di cocco. Tagliate finemente la cipolla e mettetela a rosolare.
  3. Scolate i pezzetti di pollo dal latte di cocco e passateli nella farina in cui in precedenza avete aggiunto un pizzico di sale.
  4. Mettete i pezzetti di pollo infarinati a risolare insieme alla cipolla finché non diventano di un bel colore dorato; occorrerà circa 20/25 minuti.
  5. Al latte di cocco avanzato aggiungete lo zenzero tagliato finemente e il curry in pasta. Se non avete quello in pasta va benissimo anche il curry in polvere occorrerà aggiungerne un po' di più. Vi consiglio di aggiungerne poco alla volta e di assaggiarlo spesso, il sapore è soggettivo...
  6. Una volta rosolato bene il pollo aggiungetegli il latte di cocco e lasciate cuocere per altri 20 minuti circa con il coperchio affinché non si asciughi troppo.
  7. Cotto a vapore anche il riso (serve circa 20 minuti) che è facoltativo, servite il tutto ben caldo! Buon appetito!

Forse ti potrebbe interessare anche...

Tom Ka di Pollo (zuppa Thai con pollo)
Insalata di cous cous alle verdure
Pollo su mousse di zucchine

Tags: , , , ,