Torta alle fragole

Mar
2013
25

scritto da on Dolci, Ricette

Nessun commento

Ormai la primavera è arrivata e con lei anche la stagione delle fragole. In commercio si trovano già anche se non sono proprio saporitissime, del resto siamo solo all’inizio della stagione, ma la voglia di cucinarle e mangiarle è forte così ecco a voi la ricetta di questo lunedì! In questa ricetta necessitate di pan di spagna e crema pasticcera. Per la prima potete utilizzare quello in commercio, oppure farlo da voi con la ricetta che vi ho postato nella sezione ricette di base, per la seconda vi rimando sempre al link della ricetta base.

Ingredienti:

Se avete fatto il pan di spagna tagliatelo a metà, utilizzeremo solo la parte di sotto.  Bagnate la superficie con acqua e zucchero e poi spalmateci sopra la crema pasticcera.

Tagliate le fragole a fettine in orizzontale e disponetele sopra la crema.

E’ ora di preparare la gelatina: mettette in un pentolino il contenuto della busta di Tortagel e 3-4 cucchiai rasi di zucchero ed aggiungete gradatamente, sempre mescolando, l’acqua (250 ml). Portate ad ebollizione e fate bollire a fuoco basso per 1 minuto, continuando a mescolare.

Lasciate raffreddare per 2 minuti circa, mescolando ogni tanto. Distribuite uniformemente il composto sulla torta.

Lasciate raffreddare per 30 minuti circa al fresco o in frigorifero prima di servire.

 

Forse ti potrebbe interessare anche...

Torta all'arancia
Bicchierini di mascarpone e anguria
Sformato di purè e prosciutto cotto

Tags: , , , , , ,