Cappelle ripiene con pancetta e formaggio

Mag
2012
27

scritto da on Esperimenti, Pronti in 5 minuti

Nessun commento

Eccomi di nuovo qua con un esperimento gustoso! Al supermercato ho trovato delle splendide cappelle di funghi già praticamente pronte per essere cucinate. Una lavata e una pulita e la ricetta mi è venuta in mente velocemente. Ottimo contorno, ma questa ricetta si presta anche come finger food, basta utilizzare delle cappelle di funghi leggermente più piccole.


Cappelle ripiene con pancetta e formaggio

Di Princy Pubblicata: maggio 27, 2012

  • Resa: 6 porzioni (6 Persone servite)

Eccomi di nuovo qua con un esperimento gustoso! Al supermercato ho trovato delle splendide cappelle di funghi già praticamente …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ingredienti:
  2. Come prima cosa, pelate le cappelle e togliete il gambo del fungo. Lavate il tutto e ponete le cappelle dei fungi in uno stampo da forno foderato con carta forno.
  3. I gambi dei funghi, invece, li tagliate a pezzettini e li scottate in un padella calda insieme alla pancetta per 5 minuti.
  4. Sminuzzate con il minipimer il formaggio.
  5. In un piatto unite tutti gli ingredienti: formaggio sminuzzato, pane, pancetta funghi, erba cipollina tritata finemente e aggiustate di sale e olio.
  6. Ponete l’impasto ottenuto sopra a ogni cappella di fungo. Fate attenzione a non riempirli troppo, perché il formaggio cuocendo aumenta di volume e rischiate che il ripieno si sparga per lo stampo.
  7. Mettete in forno a 180°, modalità ventilato, per 15 minuti circa. In questo tempo i fungo e il ripieno si cuoceranno e saranno pronti per essere mangiati belli caldi!
  8. Buon Appetito!

Forse ti potrebbe interessare anche...

Spinaci Gustosi
Orecchiette tricolore
Pasta cacio e pepe

Tags: , , , ,