Cappelle ripiene con pancetta e formaggio

Mag
2012
27

scritto da on Esperimenti, Pronti in 5 minuti

Nessun commento

Eccomi di nuovo qua con un esperimento gustoso! Al supermercato ho trovato delle splendide cappelle di funghi già praticamente pronte per essere cucinate. Una lavata e una pulita e la ricetta mi è venuta in mente velocemente. Ottimo contorno, ma questa ricetta si presta anche come finger food, basta utilizzare delle cappelle di funghi leggermente più piccole.


Cappelle ripiene con pancetta e formaggio

Di Princy Pubblicata: maggio 27, 2012

  • Resa: 6 porzioni (6 Persone servite)

Eccomi di nuovo qua con un esperimento gustoso! Al supermercato ho trovato delle splendide cappelle di funghi già praticamente …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Ingredienti:
  2. Come prima cosa, pelate le cappelle e togliete il gambo del fungo. Lavate il tutto e ponete le cappelle dei fungi in uno stampo da forno foderato con carta forno.
  3. I gambi dei funghi, invece, li tagliate a pezzettini e li scottate in un padella calda insieme alla pancetta per 5 minuti.
  4. Sminuzzate con il minipimer il formaggio.
  5. In un piatto unite tutti gli ingredienti: formaggio sminuzzato, pane, pancetta funghi, erba cipollina tritata finemente e aggiustate di sale e olio.
  6. Ponete l’impasto ottenuto sopra a ogni cappella di fungo. Fate attenzione a non riempirli troppo, perché il formaggio cuocendo aumenta di volume e rischiate che il ripieno si sparga per lo stampo.
  7. Mettete in forno a 180°, modalità ventilato, per 15 minuti circa. In questo tempo i fungo e il ripieno si cuoceranno e saranno pronti per essere mangiati belli caldi!
  8. Buon Appetito!

Forse ti potrebbe interessare anche...

Pesce persico con radicchio rosso
Insalata primavera con Tofu
Polpette al curry con salsa piccante

Tags: , , , ,