Guacamole

lug
2012
02

scritto da on Piatti etnici, Pronti in 5 minuti

Nessun commento

Guacamole IMG 4347

Giunta finalmente l’estate si è risvegliata in me la voglia di ferie e ripensando allo splendido viaggio della scorsa estate in Messico con mio marito, ho pensato di provare a fare il guacamole, tipica salsa messicana, appunto, a base di avocado la cui origine risale ai tempi degli Aztechi, di cui io e il Doc abbiamo sperimentato ogni versione presentataci durante le nostre svariate tappe nel paese dei Maya. Questa è la versione di Princy.

Guacamole

Di Princy Pubblicata: luglio 2, 2012

    Giunta finalmente l'estate si è risvegliata in me la voglia di ferie e ripensando allo splendido viaggio della scorsa estate in …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. L'ingrediente fondamentale per questa ricetta è l'avocado, affinché la salsa sia saporita e ben cremosa bisogna utilizzare un avocado molto maturo.
      Guacamole IMG 4307
    2. Tagliate a metà l'avocado, togliete il nocciolo e pelate il frutto aiutandovi con un coltello, se è maturo questa operazione sarà molto facile e veloce. In una ciotola, aiutandovi con una forchetta schiacciate la polpa di avocado, otterrete una crema. Tritate finemente lo scalogno e l'aglio e aggiungetelo alla creme/salsa di avocado. Mescolate il tutto.
      Guacamole IMG 4321
    3. Tagliate a pezzettini piccoli i pomodorini e il peperoncino e uniteli al composto.
      Guacamole IMG 4320
    4. Aggiungete il succo di un lime, aggiustate di sale e mescolate bene. Servitelo freddo con i nachos, tipico snack messicano. Ottimo da utilizzare come aperitivo per serate informali con gli amici.
      Guacamole IMG 4321

    5. Guacamole IMG 4352

     

    Forse ti potrebbe interessare anche...

    Pennette con i broccoli
    Maccheroni al forno
    Spaghetti di riso con gamberi e verdure

    Tags: , , ,