Guacamole

Lug
2012
02

scritto da on Piatti etnici, Pronti in 5 minuti

Nessun commento

Giunta finalmente l’estate si è risvegliata in me la voglia di ferie e ripensando allo splendido viaggio della scorsa estate in Messico con mio marito, ho pensato di provare a fare il guacamole, tipica salsa messicana, appunto, a base di avocado la cui origine risale ai tempi degli Aztechi, di cui io e il Doc abbiamo sperimentato ogni versione presentataci durante le nostre svariate tappe nel paese dei Maya. Questa è la versione di Princy.

Guacamole

Di Princy Pubblicata: luglio 2, 2012

    Giunta finalmente l'estate si è risvegliata in me la voglia di ferie e ripensando allo splendido viaggio della scorsa estate in …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. L'ingrediente fondamentale per questa ricetta è l'avocado, affinché la salsa sia saporita e ben cremosa bisogna utilizzare un avocado molto maturo.
    2. Tagliate a metà l'avocado, togliete il nocciolo e pelate il frutto aiutandovi con un coltello, se è maturo questa operazione sarà molto facile e veloce. In una ciotola, aiutandovi con una forchetta schiacciate la polpa di avocado, otterrete una crema. Tritate finemente lo scalogno e l'aglio e aggiungetelo alla creme/salsa di avocado. Mescolate il tutto.
    3. Tagliate a pezzettini piccoli i pomodorini e il peperoncino e uniteli al composto.
    4. Aggiungete il succo di un lime, aggiustate di sale e mescolate bene. Servitelo freddo con i nachos, tipico snack messicano. Ottimo da utilizzare come aperitivo per serate informali con gli amici.


    Forse ti potrebbe interessare anche...

    Pesce persico con radicchio rosso
    Insalata di cous cous alle verdure
    Crema con le fragole

    Tags: , , ,