Seitan & Verza

Mar
2012
05

scritto da on Pronti in 5 minuti

2 commenti

Ogni tanto, quando vado a fare la spesa, compro cose che non conosco, soprattutto se sono in offerta. Questa volta ho comprato il Seitan. Si trova nel banco frigo insieme ai prodotti bio in confezioni da due svizzere sottovuoto. La prima volta ho seguito le istruzioni della scatola, scaldando la svizzera semplicemente in padella. Non mi ha convinto per niente!

Ingredienti:

  • seitan
  • 2 foglie di verza
  • 2 sottilette
  • olio, sale, pepe

La ricetta è molto semplice e veloce. Visto lo spessore delle svizzere, per rendere il tutto più morbido, tagliate le svizzere in due.

Nel frattempo tagliate due foglie di verza, e dopo averle lavate, mettetele a bollire in un tegame con acqua e un pizzico di sale grosso per 10 minuti circa.

Una volte cotte le foglie di verza, scolatele e adesso siete pronti per l’ultimo passaggio… assembleare il piatto!
Sulla foglia di verza appoggiate metà della fetta di sottiletta, sovrapponete un pezzo di seitan e l’altra metà della sottiletta. Chiudete ad involtino il tutto fermandolo con uno stuzzicadenti.

Ripetete l’operazione con l’altro pezzo di seitan e poi cuocete gli involtini in una padella con un filo d’olio per 10 minuti circa a fuoco lento.


Salate e pepate…e voilà il piatto è pronto!

Forse ti potrebbe interessare anche...

Seppie con piselli e patate
Fagottini ripieni
Pomodori ripieni al tonno

Tags: , , ,

  • Aledagdalgas

    Scusa l’ignoranza, ma il seitan precisamente cos’è… io conoscevo daitarn…
    Posso usare 2 swizzere di carne normale? Sempliece e veloce. mi piace!
     

  • Princy_78

    Ciao Aledagdalgas, hai ragione non ho spiegato cos’è il seitan. Sostanzialmente è carne vegetale, è un composto di cerali come farro, grano o Kamut altamente proteico.
    Può essere che con le svizzere il piatto venga anche più buono!!!