Singapore

Set
2012
06

scritto da on Varie

Nessun commento

image

Che dire di Singapore… semplicemente meravigliosa! Una piccola Svizzera posizionata nel centro dell’Asia: multietnica, maestosa, organizzata, efficiente, ordinata e pulita, cosa insolita per una grande capitale asiatica! É una città abitata da 4,5 milioni  di abitanti senza considerare tutti i turisti e gli uomini di affari che passano ogni giorno sul suo territorio, ma le strade, i marciapiedi e tutte le strutture pubbliche oltre che a quelle private sono in qualsiasi momento e in qualsiasi quartiere perfettamente ordinati, puliti e perfettamente funzionanti. I quartieri di Singapore sono diversi, ognuno con le proprie caratteristiche, colori e profumi: si passa dalla vivace little india al quartiere arabo per finire a chinatow in poche fermate della metro.

image

Qualche altra fermata e un cambio di linea e si arriva a Orchard road, quartiere di lusso e dello shopping dove i centri commerciali invadono il territorio e anche un semplice negozio di pane si trasforma in una boutique di lusso con gioielli di pane, focacce e mini dolcetti.

image

Ciò che é uguale in tutta Singapore sono le bancarelle di cibo sparse per i mercati coperti dei vari quartieri. Mangiare in questi posti significa assaporare l’atmosfera e i veri sapori delle cucine indiane, cinesi, arabe, indonesiane e giapponesi…verrai guardato con diffidenza dai locali, ma é un’esperienza assolutamente da fare! E si risparmia pure! Si, il costo della vita di Singapore, é veramente proibitivo per le tasche di un semplice italiano ed é in effetti l’unico aspetto negativo che ho trovato nella città!

image

image

Concluse le ferie si riprende con la normalità, purtroppo, quindi, ci sentiamo nei prossimi giorni con le ricette! Buon weekend!