Vacanze indonesiane

Ago
2012
25

scritto da on Varie

Nessun commento

image

Scusate per l’assenza, ma, mi sto concentrando sulle uniche due settimane di vacanze che mi sono concessa in questo lungo e faticoso anno appena passato. Non ho la possibilita’ di cucinare ma sto sperimentando insieme al Doc il piu’ possibile le prelibatezze balinesi e indonesiane, a scapito, purtroppo della nostra linea! Come una spugna, assorbo ogni profumo, sapore per poi cercare di riprodurlo a casa il più fedelmente possibile.

A Bali abbiamo gustato diverse versioni del nasi goreng o del mei goreng…di certo i balinesi sanno come si cucina il riso, visto le vaste e incontaminate rice terraces presenti su tutta l’isola che attribuiscono a Bali una atmosfera di altri tempi…

image

Sulle Isole Gili, famose per le spiaggie bianche protette dalla barriera corallina, la vera specialità é cuocere carne e pesce alla griglia o in spiedi che chiamano kebab. A volte questi spiedini vengono prima conditi con spezie o salse, ho provato accostamenti molto interessanti…

image

La prossima tappa sarà Singapore, ma magari vi darò delle anticipazioni più avanti…

Fino ad ora abbiamo avuto l’occasione di gustarci ottime pietanze con profumi seducenti e ricche di spezie non comuni per la cucina italiana! Certe volte abbiamo trovato e provato cibi per noi improbabili che alla fine si sono rivelati buoni, l’esempio più clamoroso sono le Pringles alle alghe. Sto cercando di carpire i segreti degli “chef” e sto recuperando le spezie piu’ difficili da trovare in Italia per essere pronta nel prepararvi e proporvi le ricette gustate in questo viaggio!

image